Marco Sebastiani

Marco è un istruttore internazionale di yoga, le sue lezioni sono intense ed energetiche, con un'attenzione particolare alla tradizione:

  inizi
Tutte le mattine si sveglia prima dell’alba per praticare, ma non è sempre stato così, ha scoperto lo yoga in India nel '94 durante un lungo viaggio che ha portato grandi cambiamenti nella sua vita e lo ha fatto tornare altre volte nel subcontinente.

  studi yoga
Nel suo percorso ha studiato vari stili: Hampi, Hata, Ashtanga, Yin, Vinyasa, ma è con Giancarlo Yoss Miggiano, che ha incontrato una guida che lo ha portato a diventare istruttore in Italia e a sentire nuovamente le sensazioni che aveva scoperto in India. In questo momento sta frequentando il RYT500 con la scuola Yoga e Medicina e approfondendo il sanscrito con la University of Oxford. Marco si considera sempre uno studente della pratica, grato per la conoscenza che i suoi maestri hanno condiviso con lui.

  studi accademici
Diventato dottore in Antropologia nel 2000, è interessato anche agli aspetti storici e filosofici dello yoga, alla cultura indiana e ai testi classici, perché lo aiutano a comprendere più in profondità le evoluzioni della sua pratica e le trasformazioni in essere. Ha pubblicato con Bulzoni Editore alcuni saggi nella collana di studi storico-religiosi. Ha approfondito lo studio delle tecnologie multimediali conseguendo un Master presso il Politecnico di Torino. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e dal 2017 è caporedattore di Yoga Magazine Italia. Attualmente sta traducendo gli yoga sutra di Patanjali e alcuni altri testi della tradizione tantrica.

  certificazioni:  

Istruttore Yoga CSEN - CONI
Diploma Nazionale N°60457

Istruttore Yoga Alliance
Registered International Yoga Teacher TID: 176752

Istruttore IFY - Indian Federation of Yoga

Personal Trainer International Fitness Association
Group Fitness and Personal Trainer IFA CI Number: 283676

Istruttore Primo soccorso e Rianimazione
DAN Basic Life Support Instructor n.371252

  sponsorizzarzioni / collaborazioni
Da luglio 2018 collaboro con Reyoga, brand italiano di attrezzature. Da Maggio 2018 faccio parte del team istruttori Reebok One. Dal 2018 sono Brand Ambassador di PRANAMAT, marchio sloveno del mondo wellness e di Dual, società tedesca che produce integratori alimentari. Dal 2017 sono testimonial del marchio di abbigliamento milanese YOGAESSENTIAL. A partire dallo stesso anno sono diventato Ambassador per l'Italia dell'organizzazione no-profit americana Accessible Yoga che ha come scopo la promozione dello yoga verso chi ne è precluso.
N.B.! Nelle fotografie sul sito o sui canali social possono comparire prodotti di questi brand senza che se ne dia ufficiale informazione in quanto sono i prodotti che utilizzo quotidianamente.